YouTube Video Downloader

cv-YouTube-Video-Downloader-28082015
Nome: YouTube Video Downloader
Produttore: GreenTree Applications
Sistema Operativo: Windows
Versione: Pro 4.9.0.3 Final
Lingua: multilingua (italiano compreso)
Genere: video downloader
Anno: 2015

In rete si trovano molti video downloader, ma pochi sono validi alla stregua di YTD Video Downloader. Si tratta, infatti, di uno strumento eccezionale per salvare i tuoi video preferiti da YouTube e altri siti.

Tagliare e incollare URL
Quando installerai YTD Video Downloader, ti sarà richiesta l’installazione di altri software, ma puoi tranquillamente rifiutare cliccando sul pulsante Rifiuta. Dopodiché l’installazione sarà molto veloce e consentirà l’apertura automatica di YTD Video Downloader. Interfaccia è molto intuitiva. Ti basterà copiare un link YouTube o video negli appunti e il software lo rileverà automaticamente per poi posizionarlo nel campo URL. Potrai così scaricare interamente in qualità 1080 HD o inferiore. Clicca sul pulsante rosso Download in basso e YTD Video Downloader avvierà subito il download.

Convertire in formati diversi
La finestra delle attività ti mostra lo stato del tuo download e, come indicazione, possiamo dirti che per scaricare un video di tre minuti ci vuole circa un minuto. Puoi anche riprodurre i video scaricati direttamente dalla scheda Attività o da quella di riproduzione. Nella scheda di attività hai anche a disposizione un menu accessibile cliccando con il tasto destro del mouse, dal quale puoi scegliere di riprodurre con YTD o con il tuo lettore predefinito, eliminare un file, mettere in pausa, rinominare e così via. Inoltre, puoi convertire i video dopo il download grazie ad un certo numero di impostazioni predefinite per iPod, iPad, MP4, Windows Media e via dicendo. Se invece vuoi scaricare e convertire contemporaneamente dovrai eseguire l’aggiornamento per la versione Pro. Le conversioni necessitano di un tempo simile a quello dei download.
Ricorda che potrai aggiungere tutti i video che vuoi scaricare e convertire mettendoli semplicemente in coda; da lì potrai monitorare l’operazione in corso. Per convertire più file contemporaneamente, dovrai eseguire l’aggiornamento per la versione Pro.

Conclusione
Nel complesso YTD Video Downloader è un downloader per YouTube e altri provider video davvero ottimo, semplice da utilizzare, veloce ed efficiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *