Le Più Belle Serie Televisive D’animazione ♥♥♥

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

American Dad!

American Dad! è una serie televisiva di cartoni animati creata da Seth MacFarlane nel 2005 per il canale televisivo Fox.
La famiglia protagonista del cartone, che vive in una cittadina della Virginia chiamata Langley Falls, è la rappresentazione dissacrante di una famiglia americana del dopo 11 settembre.

I Griffin

I Griffin (Family Guy) è una serie televisiva animata creata da Seth MacFarlane nel 1999, per il network FOX.
Il programma fu sospeso nel 2002, ma è stato riproposto su altre reti come TBS e Cartoon Network e in DVD, riscuotendo un largo consenso, tanto da indurre la FOX a decidere la produzione di nuovi episodi nel 2005.
La famiglia protagonista del cartone è la dissacrante rappresentazione della tipica American way of life. Le loro vicende sono fuori dalla realtà, con continui flashback in vari punti della storia che esplicano i comportamenti dei personaggi. Le trame degli episodi molto spesso non seguono un senso logico, ma sono sempre dotate di una forte vena umoristico-demenziale, l’inserimento, con il passare delle stagioni, di nuovi personaggi, ha ulteriormente scavato in questo punto, riuscendo nell’intento di far guadagnare alla serie una popolarità smisurata.

The Cleveland Show

The Cleveland Show è una sitcom animata creata da Seth MacFarlane, Mike Henry e Richard Appel nel 2009 per il network Fox, ed è uno spin-off de I Griffin con protagonista Cleveland Brown.
La serie inizia quando Cleveland Brown e suo figlio Cleveland Brown, Jr. si trasferiscono da Quahog, Rhode Island a Stoolbend, in Virginia. In questa città Cleveland trova una nuova moglie, Donna Tubbs. Donna ha altri due figli avuti in un precedente rapporto, l’adolescente Roberta Tubbs e il piccolo Rallo Tubbs.

Bob’s Burgers

Bob’s Burgers è una sitcom animata statunitense, che ha debuttato il 9 gennaio 2011 nella versione americana della rete televisiva Fox. La serie è stata creata da Loren Bouchard e si concentra sui componenti della famiglia Belcher, che gestiscono un ristorante fast food di hamburger.

King of the Hill

King of the Hill è una serie televisiva animata statunitense creata da Mike Judge

Brickleberry

Brickleberry è una sitcom animata statunitense, che ha debuttato il 25 settembre 2012 nella versione americana della rete televisiva Comedy Central. La serie è stata creata da Roger Black e Waco O’Guin ed è prodotta da Black, O’Guin e Daniel Tosh.

South Park

South Park è una serie televisiva satirica statunitense a cartoni animati. Creata e doppiata da Matt Stone e Trey Parker, viene distribuita e trasmessa negli Stati Uniti da Comedy Central. Trasmessa per la prima volta nel 1997.
South Park narra le avventure di Stan, Kyle, Eric e Kenny, quattro ragazzi che frequentano la scuola elementare (inizialmente la terza classe e, a partire dalla quarta stagione, la quarta) e vivono nella piccola città di South Park, sulle Montagne Rocciose, in Colorado. In principio il cartone era realizzato utilizzando la tecnica della stop motion cutout animation: i fotogrammi venivano realizzati incollando direttamente sullo sfondo pezzi di carta complessivamente alti 10 cm circa per i personaggi non adulti e 12 cm per quelli adulti. Successivamente questa tecnica è stata rimpiazzata dall’animazione al computer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *