Mission: Impossible II

missionimpossible2-28052016
Azione
Usa 2000
Regia John Woo
Durata 123 min
Interpreti e personaggi
Tom Cruise: Ethan Hunt
Dougray Scott: Sean Ambrose
Thandie Newton: Nyah Nordoff-Hall
Ving Rhames: Luther Stickell
Richard Roxburgh: Hugh Stamp
John Polson: Billy Baird
Brendan Gleeson: John C. McCloy
Rade Šerbedžija: Dr. Nekhorvich
William Mapother: Wallis
Dominic Purcell: Ulrich
Matthew Wilkinson: Michael
Anthony Hopkins: Com. Swanbeck
Antonio Vargas: signor De L’Arena

Il dottor Vladimir Nekhorvich, un biologo molecolare russo che lavora in Australia per una grande azienda farmaceutica, la Biocyte Farmaceuticals, muore in quello che sembra essere, apparentemente, un incidente aereo mentre è in viaggio per gli Stati Uniti d’America. Nel messaggio inviato, poco prima di partire all’amico Ethan Hunt, un agente segreto americano di IMF (Impossible Mission Force), parla in modo poco chiaro di qualcosa chiamato “Chimera” e “Bellerofonte”, dicendo di avere solamente venti ore di tempo per raggiungere gli Stati Uniti.

Hunt ha il compito di scoprire perché Nekhorvich è stato ucciso e che cosa si nasconda dietro ai nomi di “Chimera” e “Bellerofonte”. Scoprirà che “Chimera” è un virus letale mentre “Bellerofonte” ne è l’antidoto. “Bellerofonte” è stato rubato da un suo collega Sean Ambrose, che travestitosi da Hunt ha fatto precipitare l’aereo sul quale viaggiava il biochimico. Lo scopo di Ambrose è diventare il maggiore azionista della Biocyte, far scoppiare una grande epidemia di “Chimera” e arricchirsi in seguito alla vendita dell’antivirus di cui solo lui dispone.

Hunt deve impossessarsi di “Chimera”, e per farlo, deve ingaggiare una ladra professionista, di cui si innamorerà, di nome Nyah Nordoff-Hall. La ragazza, che in passato è stata compagna di Ambrose, sarà mandata come spia nel covo di quest’ultimo. Hunt, insieme ad altri due compagni, il pilota di elicottero Billy Baird e l’esperto di sistemi informatici Luther Stickell, deve tentare una spettacolare sortita nei laboratori dell’azienda farmaceutica per distruggere il virus prima che venga rubato da Ambrose.

VALUTAZIONE
valutazione-stella-2016valutazione-stella-2016valutazione-stella-2016valutazione-stella-2016

Precedente Mission: Impossible Successivo Mission: Impossible III