John Wick

johnwick07012015
Azione
Usa 2014
Regia David Leitch, Chad Stahelski
Durata 101 min
Interpreti e personaggi
Keanu Reeves: John Wick
Michael Nyqvist: Viggo Tarasov
Alfie Allen: Iosef Tarasov
Willem Dafoe: Marcus
Dean Winters: Avi
Adrianne Palicki: Ms. Perkins
John Leguizamo: Aurelio
Daniel Bernhardt: Kirill
Bridget Moynahan: Helen Wick
Ian McShane: Winston
Bridget Regan: Addy
Lance Reddick: Charon
Keith Jardine: Kuzma
Thomas Sadoski: Jimmy
David Patrick Kelly: Charlie
Clarke Peters: Harry
Kevin Nash: Francis
Scott Tixier: violinista

Persa da poco la moglie per malattia, John Wick riceve pochi giorno dopo il lutto, un cane (Beagle) per posta, con una lettera della moglie, incoraggiandolo ad andare avanti e imparare ad amare le cose. Iniziando con il cane che gli ha lasciato, come ultimo regalo prima di morire. John si affeziona molto al cane ed inizia ad accudirlo. Mentre fa benzina un ragazzo in compagnia del suo gruppo osserva interessato la sua macchina d’epoca: una Mustang del 1969, ed è interessato ad averla.

La notte seguente, John, viene svegliato dal cane che ha sentito dei rumori al piano di sotto. Sceso dal letto, viene aggredito e picchiato dai ragazzi del distributore. Infastiditi dai guaiti, uccidono il cane di John e gli rubano infine la macchina. Svegliatosi di mattina, John seppellisce il cane in giardino. I ragazzi a bordo della Mustang rubata, si dirigono in un’officina controllata da un contrabbandiere: Aurelio.

Alla vista della macchina, Aurelio intuisce subito a chi l’hanno rubata e l’imminente tempesta che sta per scatenarsi. Il contrabbandiere, quindi, dà un pugno in faccia al ragazzo, intimando al suo gruppo di andarsene con la vettura. Nello stesso pomeriggio, John va a trovare Aurelio, domandandogli se la sua macchina è lì e chi erano quelli che l’hanno rubata. Aurelio risponde che la macchina se la sono portata via e che quello che gliel’ha rubata e che gli ha ucciso il cane è Yosef Tarasof: il figlio di Vigo, il capo mafioso russo che governa la città. Aurelio domanda infine a John cosa voglia fare al riguardo, e gli chiede solo un’auto per tornare a casa.

Precedente Il mondo dei replicanti Successivo Kingsman Secret Service