Happy Days

cv-happydays-02122015.⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Genere sit-com
Anno 1974-1984
Stagioni 11
Episodi 255
Durata 24 min

Happy Days è una situation comedy televisiva statunitense di grande popolarità e successo andata in onda in prima visione negli Stati Uniti dal 15 gennaio 1974 al 24 settembre 1984 sulla rete televisiva ABC. La serie, creata da Garry Marshall, presenta una visione idealizzata della vita negli Stati Uniti d’America, a cavallo tra gli anni cinquanta e sessanta.

Cast
RON HOWARD, HENRY WINKLER, MARION ROSS, TOM BOSLEY, ANSON WILLIAMS, DONNY MOST, GAVAN O’HERLIHY, RANDOLPH ROBERTS, ERIN MORAN, PAT MORITA, AL MOLINARO, SCOTT BAIO, LYNDA GOODFRIEND, CATHY SILVERS, TED MCGINLEY, SCOTT MITCHELL BERNSTEIN, LINDA PURL, CRYSTAL BERNARD, BILLY WARLOCK, SUZI QUATRO.

La serie narra le vicende di una famiglia borghese degli anni cinquanta e sessanta (il periodo va, presumibilmente, dal 1951 al 1962) che vive nella città di Milwaukee, nel Wisconsin. Vi viene rappresentata la vita, l’amicizia, l’amore, le feste, il cinema, la cultura, la musica, l’esilarante divertimento e lo stile di vita di quella generazione di adolescenti statunitensi che hanno vissuto il “Sogno Americano” nella luminosa e prospera epoca degli Anni ’50 (e primi ’60), quella stessa epoca compresa fra la fine del coinvolgimento statunitense nella Guerra di Corea e la vigilia di quello della Guerra del Vietnam. In maniera forse un po’ stilizzata, viene presentato il modello dell’American Way of Life nei suoi aspetti più positivi, immerso in questa coloratissima serie imperniata sulle innumerevoli avventure di Richie, Potsie, Ralph Malph, il famigerato Fonzie, la famiglia Cunningham ed una miriade di altri personaggi che compaiono con l’avanzare della serie.

Pubblicato da celiavincenzo

Vincenzo Celia