Black Rain Pioggia sporca

Azione
Usa 1989
Regia Ridley Scott
Durata 115 min
Interpreti e personaggi
Michael Douglas: Nick Conklin
Andy García: Charlie Vincent
Ken Takakura: Masahiro Matsumoto
Kate Capshaw: Joyce
Yūsaku Matsuda: Sato
Shigeru Kôyama: Sovrintendente Ohashi
John Spencer: Capitano Oliver
Luis Guzmán: Frankie
Stephen Root: Berg
Tomisaburo Wakayama: Sugai
Toshishiro Obata: mediatore
Yuya Uchida: Nashida
Guts Ishimatsu: Katayama
Richard Riehle: Crown
[banner]
Nick Conklin è un compassato veterano della polizia di New York che vive al di sopra delle proprie possibilità, e dunque sospettato di corruzione dalla commissione disciplinare. Nick è indebitato a causa di un divorzio appena concluso e per il mantenimento dei due figli.
Mentre pranzano in un bar italiano, Nick e il suo partner Charlie Vincent si insospettiscono di un gruppo di gangster giapponesi ed italiani, seduti nello stesso locale, quando un altro giapponese fa irruzione armato con altri uomini, e si impadronisce di un pacco dal leader degli orientali. Mentre il nuovo arrivato sta per uscire, uno dei giapponesi al tavolo dice qualcosa di offensivo sicché viene pugnalato al petto e recisa la gola. Nick e Charlie inseguono l’omicida riuscendo a stento ad arrestarlo.
Il giapponese è uno Yakuza di nome Sato. La situazione si complica ulteriormente quando con il massimo disappunto Nick riceve ordini superiori di far estradare Sato, pur accettando di scortarlo fino ad Osaka. Il superiore di Nick ritiene che la trasferta consenta di calmare le acque, mitigando gli inquisitori che indagano sulla condotta del poliziotto.

Pubblicato da celiavincenzo

Vincenzo Celia